Rassegna stampa

Di seguito alcuni articoli sul concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto” su diverse testate online ed edizioni cartacee


Corriere Salentino pubblica l’articolo sul terzo classificato della seconda edizione del concorso il cavallinese Marco Rizzo:

Si intotola “I viaggi” il racconto dell’autore di Cavallino Marco Rizzo che si è aggiudicato il terzo premio del concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto”, organizzato dall’Associazione culturale Testi&testi di Lecce, riservato a opere inedite di narrativa sul tema del viaggio.

leggi il resto dell’articolo


Mesagne.net pubblica l’articolo sulla vincitrice del premio “Terra di Mezzogiorno“, la mesagnese Federica Distante:

durante la cerimonia di premiazione, alla presenza del Presidente regionale delle Acli di Puglia, il Dott. Gianluca Budano, verrà consegnato alla mesagnese Federica Distante il premio “Terra di Mezzogiorno” istituito dall’associazione Testi&testi in collaborazione con l’omonimo periodico di informazione delle Acli di Puglia e del Mezzogiorno.

leggi il resto dell’articolo



PadovaOggi pubblica l’articolo sul vincitore della seconda edizione di “Fuori dal Cassetto”, il padovano Andrea Masiero:

L’autore, attore e cabarettista padovano Andrea Masiero, con il racconto “Uomini con la valigia”, è il vincitore della seconda edizione del concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto”, organizzato dall’Associazione culturale Testi&testi di Lecce, riservato a opere inedite di narrativa sul tema del viaggio.“

leggi il resto dell’articolo


la gazzetta di lucca annalisa chelottiL’articolo sul La Gazzetta di Lucca relativo al secondo posto della lucchese Annalisa Chelotti nella 2a edizione del concorso letterario “Fuori dal Cassetto”:

Il racconto “Da sud a sud” dell’autrice lucchese Annalisa Chelotti si è aggiudicato il secondo premio del concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto” organizzato dall’Associazione culturale Testi&testi di Lecce, riservato a opere inedite di narrativa sul tema del viaggio.

leggi il resto dell’articolo


E’ stato pubblicato il 10° numero – dicembre 2011 di Terra di Mezzogiorno.
L’articolo si trova a pagina 30, scritto da Tatiana Manni (dirigenza Acli della provincia di Lecce), parla della cerimonia di premiazione del 22 ottobre e della presentazione del volume “Viaggi e parole”.
Terra di Mezzogiorno è il periodico di informazione delle Acli, viene distribuito gratuitamente in Puglia, Basilicata e altre aree del mezzogiorno.

http://www.aclipuglia.it/images/giornale/10.pdf


L’articolo su Otrantoggi su Marina Piconese (3a classificata) :

Marina Piconese al terzo posto in un concorso letterario nazionale. La giovane otrantina, dopo il buon profitto in alcune altre competizioni tra cui “Caffè blues” e “Blu su bianco”, conquista un altro riconoscimento per l’associazione “Testi&Testi” nel concorso “Fuori dal cassetto”.

leggi il resto dell’articolo


L’articolo sulla premiazione del 22 ottobre su Blog Oria:

Sabato 22 ottobre alle ore 18.30 si terrà, presso la sede provinciale delle Acli di Lecce, in Viale Gallipoli 1F, la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto” a cura dell’Associazione culturale Acli “Testi&testi”. Il concorso, che ha visto confrontarsi autori provenienti da tutta Italia

leggi il resto dell’articolo


L’articolo su Diana Facile (2a classificata)

Pugliese di origine, lombarda di adozione e nomade nello spirito, Diana nasce a Milano l’11 settembre 1972. Finito il liceo si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza e inizia a girare l’Europa, con pochi soldi in tasca e il clarinetto nello zaino. Il viaggio della speranza, si è aggiudicata il secondo premio al concorso letterario ‘Fuori dal Cassetto’

leggi il resto dell’articolo


L’articolo sul vincitore Bruno Elpis su malgradopoi

Il racconto “L’ultimo viaggio” di Bruno Elpis vince la prima edizione di “Fuori dal cassetto”, il concorso letterario promosso dall’Associazione culturale Testi & testi con il Patrocinio della Provincia di Lecce, riservato ad opere inedite scritte in lingua italiana con un limite massimo di sedicimila battute.

leggi il resto dell’articolo


  • RASSEGNA STAMPA

  • Archivi

  • Adobe reader

    Se hai problemi nella visualizzazione del regolamento e della scheda iscrizione scarica Adobe Reader